Il Blog di Andrea

Blog relativo al corso di Informatica Applicata al Giornalismo dell'Università di Parma

lunedì 3 maggio 2010

Microsoft cancella il Courier.


Microsoft ha reso noto che il progetto di un Tablet basato su sistema operativo Windows è stato abbandonato. Il Tablet avrebbe dovuto chiamarsi Courier e la sua uscita era prevista per lo scorso Marzo. Frank Shaw, vicepresidente del dipartimento Comunicazione di Microsoft, ha annunciato, leggendo un comunicato che:

"Nel DNA di Microsoft vi è la volontà e la necessità di sviluppare e conservare continuamente nuove tecnologie per incoraggiare la produttività e la creatività. Il progetto Courier è un esempio di questo tipo di sforzo e le sue tecnologie potranno valutate in futuro e magari impiegate in altri prodotti Microsoft. Al momento però l'azienda di Redmond non ha alcuna intenzione di terminare e commercializzare questo tipo di prodotto".

Eppure il Courier era a suo modo un progetto affascinante, i tecnici di Redmond avevano infatti pensato di creare un Tablet di piccole dimensioni, con un display da 7 pollici, che però potesse contare su un processore caratterizzato da alte prestazioni.

Per avere un'idea del potenziale di questo prodotto date un occhiata ai filmati.



5 commenti:

  1. mmmmm...belli i video tagliati a metà....bhè, se volete vedere i filmati come si deve guardate qua:

    http://www.youtube.com/watch?v=UmIgNfp-MdI

    http://www.youtube.com/watch?v=pFQWc79TYcU&feature=fvw

    RispondiElimina
  2. credo che questo bel giocattolo mi possa piacere molto più dell'ipad... si avvicina di più ad una moleskine del futuro che ad un'alto scatolino minimal e super tecnologico della maledetta mela... preferisco il rapporto di scarabocchio e scribacchio direttamente sul pc... per me sarebbe utilissimo...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Infatti lo hanno appena cancellato... :(

    RispondiElimina
  5. vedi...io e la tecnologia viviamo su mondi molto distanti tra loro... anni luce... stupidi informatici...

    RispondiElimina